News


10 gennaio 2022 Albiano Magra - E' iniziato giovedì 5 gennaio il sollevamento del primo concio dell'impalcato metallico. L'attività è prodromica al varo di cui, dopo la piena del fiume Magra nella giornata dell'epifania, è stato disposta l'ultimazione nella mattinata di domenica 16 gennaio.
30 dicembre 2021 Albiano Magra - Grande lena sui lavori di montaggio dell'impalcato con ultimazione del del primo concio, il secondo concio è in fase di pre-assemblaggio e risulta in fase di completamento l'acquisizione e disposizioni delle componenti del terzo concio.
21 dicembre 2021 Albiano Magra – Prosegue a ritmo serrato la realizzazione della viabilità per il trasporto dell’impalcato e di realizzazione delle spalle di appoggio del viadotto. Giunto al 97% il montaggio dell’impalcato metallico con varo previsto a gennaio 2022.
3 dicembre 2021 Albiano Magra – In avanzamento lo scavo dei pozzi della spalla di Caprigliola e poste in opera le armature della spalla di Albiano. Giunto al 50% il montaggio dell’impalcato metallico.
17 novembre 2021 Albiano Magra - Completate i fusti di tutte le pile del nuovo ponte ed avviato il montaggio delle travi di impalcato metallico del ponte. Completati anche tutti i pali della spalla di Caprigliola e completato il getto della fondazione della spalla di Albiano.
12 novembre 2021 Albiano Magra - Arrivate in cantiere e in corso la disposizione le travi dell'impalcato del ponte. In corso anche il montaggio del cassero per la realizzazione del fusto dell'ultima delle tre pile.
10 novembre 2021 Albiano Magra - Posata nell'area di montaggio dell'impalcato la prima trave d'acciaio del nuovo ponte. Prevista conclusione varo delle campate alla metà del primo mese del nuovo anno. Prossimi all'ultimazione i pali di fondazione della spalla di Caprigliola mentre sulla spalla di Albiano prosegue con ritmo intenso la posa dell'armatura cui seguirà il getto.
29 ottobre 2021 Albiano Magra - Terminato il getto del fusto della pila tre e completati tre quarti dei pali di fondazione della spalla di Caprigliola.
26 ottobre 2021 Albiano Magra - Terminato il getto del fusto della seconda pila e pronto al via il montaggio del cassero sulla terza pila.
18 ottobre 2021 Albiano Magra - Procede il montaggio dell'armatura seguito dall'innalzamento del cassero rampante, azioni che hanno consentito nella giornata odierna il getto in opera di elevazione della seconda pila del nuovo ponte.
15 ottobre 2021 Albiano Magra - Nel cantiere in alveo sono stati completati i getti di tutte e tre le pile, con il completamento della fondazione della terza pila nella settimana odierna. E' stato inoltre montato il cassero sulla seconda pila, sulla quale sta procedendo l'armatura dei ferri per il getto di elevazione.
10 ottobre 2021 Caprigliola - Avanza la realizzazione dei pali di fondazione della spalla "B" di Caprigliola. Albiano - Prossima al termine la scapitozzatura dei pali per dare inizio alla posa delle armature e al getto del plinto.